DENTAL-X  
Dental X è una azienda italiana leader nel settore della sterilizzazione. Dal 1980 è in costante crescita grazie alla continua innovazione tecnologica ed in particolare all'esclusivo sistema di riscaldamento differenziato che utilizza nella produzione delle autoclavi.
L'applicazione di questo sistema permette alle autoclavi prodotte da Dental X di ottenere un profilo termico ottimale e tempi di sterilizzazione più rapidi garantendo maggiore affidabilità e soprattutto senza danneggiare prematuramente lo strumentario chirurgico.
Dental X è presente in oltre 50 paesi e conta più di 25.000 sistemi di sterilizzazione installati nel mondo.
Per la distribuzione dental X si avvale di partner commerciali professionali e qualificati adeguatamente formati per offrire non solo servizi commerciali seri ma anche una assistenza tecnica efficiente e professionale.
Dental X è una azienda certificata ISO 9001 e EN13485 dal 1996 e le certificazioni sono state rilasciate dal prestigioso organismo notificato SGS.
Dental X produce inoltre sigillatrici, rotoli per sterilizzazione, e una serie di accessori per la sterilizzazione tra cui i sistemi di alimentazione idrica ad osmosi inversa, le etichettatrici e i sistemi computerizzati per la tracciabilità.
Dental X produce anche una gamma di seggiolini professionali per medici ed assistenti
Accanto alle attività di produzione dental x svolge nel territorio italiano una importante attività di distribuzione in esclusiva di sistemi per il lavaggio e la termo disinfezione (MIELE) e di biomateriali per la ricostruzione ossea e tissutale (DENTEGRIS).
Nel 2009 dental X è diventata una società per azioni in modo da avere maggiori strumenti per competere sui mercati mondiali e consolidare il successo ottenuto in questi anni.