Depurazione dell'aria negli gli studi dentistici  
IQ Air Serie DENTAL: la Depurazione dell'aria per gli studi odontoiatrici
La serie IQAir Dental è composta da due modelli, Dental Pro e Dental Hg, studiati specificatamente per il controllo dell'inquinamento in ambienti dentistici. Entrambi gli apparecchi sono disponibili in bianco e grigio chiaro per integrarsi perfettamente in ogni studio dentistico.

Dental Pro adotta cinque stadi di filtrazione per eliminare i contaminanti comuni negli studi dentistici, come batteri, virus, VOC, odori di disinfettanti e vapori di mercurio. E' stato studiato per essere posizionato in qualsiasi luogo in uno studio dentistico e depura l'aria attraverso il ricircolo costante dell'aria ambiente.


Dental Hg è un depuratore d'aria mobile, comunemente usato in combinazione con l'accessorio mobile FlexVac per l’aspirazione alla fonte. L'unità è stata studiata per catturare aerosol da trapanazione, polveri di abrasione e vapori di mercurio che si sviluppano durante le procedure dentistiche.
Il condotto di aspirazione FlexVac viene solitamente posizionato sul petto del paziente, da dove cattura direttamente gli aerosol prodotti durante la trapanazione, polveri di abrasione e vapori di mercurio prima che possano diffondersi nell’ambiente.