PRIMO SOCCORSO: aspetti giuridici e procedurali  
Il corso in collaborazione con Tecnogaz si pone come obiettivo l’acquisizione di un sistema operativo per affrontare le emergenze mediche, che possono presentarsi durante l’attività odontoiatrica. Il sistema è basato sui protocolli operativi dell’American Heart Association e dello European Resuscitation Council, opportunamente adeguati alle specifiche esigenze, competenze e realtà dell’odontoiatra. Dopo la descrizione dell’attrezzatura e dei farmaci, di un sistema di valutazione del paziente critico e della procedura di attivazione del 118 sono affrontate, mediante la descrizione di casi clinici, le principali patologie acute che possono presentarsi nel paziente sulla poltrona durante o
dopo l’anestesia: arresto cardiaco improvviso, anafilassi, sincope vagale, attacco di panico, infarto acuto del miocardio e ictus cerebrale.

il corso è aperto a odontoiatri, assistenti e personale ausiliario e avrà una durata di circa due ore, al termine del quale saranno rilasciati ai partecipanti un attestato di frequenza, e altro materiale informativo.

Per info ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti:
T: 0458550746
F: 0458567425
@: giorgia@rident.it