STUDIO DR. RIVERSA  
Il dott. Roberto Riversa è relatore del corso "Perchè il laser nello studio odontoiatrico".

Curriculum vitae:
Dott. Roberto Riversa nato a Milano il 06/08/1974, laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1998
Dal 2000 utilizzatore di laser in campo parodontale, conservativo/pedodontico, protesico e di piccola chirurgia.
Dal 2003 è membro attivo dell’Accademia di Odontostomatologia Laser Assistita(AIOLA), prima in veste di proboviro e dal 2011 come membro del direttivo.
Nell’anno 2003/2004 partecipa al corso di perfezionamento “Utilizzo del laser nelle patologie dei tessuti duri e molli orali e periorali” presso il dipartimento di odontostomatologia dell’Università degli Studi di Firenze (Prof. Romano Grandini).
Nel 2004 riceve a certificazione ISLD per l’utilizzo delle lunghezze d’onda laser 1064 – 2940 nm.
Nel 2005 partecipa al Collegio dei Docenti in Roma come autore e co-autore di poster nella sezione laser.
Nel 2008 partecipa in veste di relatore al Congresso Nazionale AIOLA a Napoli presso il Dental Go.
Nel 2010 partecipa come relatore al Convegno Nazionale AIOLA a Milano.
Nell’anno accademico 2009/2010 partecipa come relatore al corso di perfezionamento in “Uso del laser e delle nuove tecnologie in odontostomatologia, nel trattamento dei tessuti duri e molli orali e periorali per Odontoiatri” presso l’Università degli Studi di Siena (Prof. Simone Grandini).
Nel 2010 partecipa in qualità di relatore al Master EMDOLA (European Master degree on Oral Laser Application) dell’Università degli Studi di Parma (Prof. Paolo Vescovi).
Nel marzo 2010 è relatore al corso teorico pratico “Quotidianità del laser: pratica clinica odontoiatrica” organizzato a Mirandolo (VE) in collaborazione con Rident e Forma
Nel dicembre 2010 è relatore al corso “Laser in odontoiatria: da innovazione a routine” organizzato a Napoli da Dental Futura Group
Nel settembre 2011 partecipa in qualità di moderatore al convegno congiunto Modelguide Accademy e Accademia Internazionale Odontostomatologia Laser Assistita a Firenze
Nell’anno accademico 2011/2012 partecipa come relatore al corso di perfezionamento in “Utilizzo del Laser e delle nuove tecnologie nel trattamento dei tessuti duri e molli, orali e periorali” presso l’Università degli Studi di Siena (Prof. Simone Grandini).
Formatore nell’utilizzo clinico di laser odontoiatrici, tiene abitualmente corsi teorico/pratici di laser terapia in Italia.
Approfondisce, nell’ambito della sua professione clinica, l’utilizzo della tecnologia laser in campo odontoiatrico con particolare attenzione alle lunghezze d’onda 810-980 nm, 1340 nm e 2940nm.
Svolge la libera professione in Milano e provincia.