Corso avanzato:  
Nell'ultimo decennio l'utilizzo delle apparecchiature laser è entrato in modo sempre più deciso nella pratica clinica quotidiana.
L'evoluzione tecnologica e delle macchine insieme alla standardizzazione dei protocolli e alla predicibilità dei risultati, ha fatto si che alcune delle principali lunghezze d'onda laser siano diventate di ausilio ma anche valida alternativa alle metodiche odontoiatriche tradizionali.
Altresì la tecnologia laser presenta delle peculiarità assolute, quali la biostimolazione, che la rende unica nel suo genere.
Sulla base di queste caratteristiche e supportato da un'ampia letteratura scientifica, il laser si pone come strumento d'innovazione e di totale affidabilità nella terapia odontoiatrica.
Il corso si prefigge di dare ai partecipanti le nozioni principali del mondo laser, partendo dalla fisica, passando per l'interazione con i tessuti sino ad arrivare alle applicazioni cliniche dirette.

Il programma riguarderà principalmente la fisica del laser,le differenze tra laser a diodi e laser a erbio e le interazioni con i tessuti molli e i tessuti duri. Verranno inoltre trattati i temi dell'azione decontaminante della luce e delle potenzialità della terapia fotodinamica e della biostimolazione.

Per info ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti:
T: 0458550746
F: 0458567425
@: giorgia@rident.it